“il Viaggio”
In questi ultimi anni ho acquisito una solida formazione in Italia e all’estero dedicandomi con assiduità e viva curiosità ad una molteplicità di approcci terapeutici.
Dal Counseling alla Gestalt, al massaggio californiano; dalla riflessologia plantare alla massofisioterapia per approdare allo Shiatsu, alla rieducazione posturale ed alla terapia manuale osteopatica. Una sinergia dunque di tecniche terapeutiche.
La mia attuale competenza è la risultanza di anni di frequentazione di corsi di formazione e di parallele esperienze lavorative.
Amo definirlo un “cammino in continua evoluzione” al quale non è possibile mettere la parola fine.
Il “viaggio” che propongo è la perfetta sintesi tra il mio percorso di esperienze maturate nel mio cammino di vita e quello che tutt’ora continuo ad apprendere. E’ una terapia integrata, incentrata e totalmente volta al benessere psico-fisico della persona che la riceve.
Il trattamento manuale del Viaggio è un vero e proprio “massaggio su misura”, modellato e pensato ad hoc sulle peculiari esigenze della persona che ne beneficia. Proprio per questa sua caratteristica, la comunicazione con il ricevente risulta fondamentale, così come il suo ascolto attivo: è infatti lui a comunicare come ricevere, come essere massaggiato.
La giusta interpretazione delle emozioni servirà da guida nel percorso che condurrà al rilassamento e ad uno stato di profondo benessere. La mia formazione nel Counseling mi ha consentito di apprendere differenti tecniche di stampo umanista, tutte incentrate sull’ascolto e sulla creazione di un legame empatico con il cliente. Ho quindi adattato le conoscenze apprese in ogni fase della mia esperienza di studio alla mia attività di massofisioterapista. Credo che la mia missione sia quella di condividere con l’altro i benefici effetti del Viaggio: la consapevolezza che il sapersi ascoltare produce generali effetti benefici sulla persona e sul suo organismo è la chiave per vivere meglio con e nel proprio corpo.